Riyadh, venerdì 22 novembre 2024 – Victor Bettendorf trionfa a Riyadh: in sella a Foxy de la Roque il cavaliere lussemburghese ha vinto questa sera il Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour, la gara riservata ai soli vincitori dei GP della stagione del Tour, e dunque un totale di quindici binomi.
Victor Bettendorf e Foxy sono arrivati a disputare questa gara grazie alla loro vittoria di Roma, una vittoria sensazionale tanto quanto quella di questa sera: oggi Bettendorf e la sua cavalla hanno chiuso le due manches a zero penalità come solo il belga Gilles Thomas sul portentoso Ermitage Kalone è stato capace di fare, risultando però meno veloce di ben tre secondi.
Anche l’irlandese Michael Duffy su Quirex in effetti ha chiuso senza errori agli ostacoli, ma con due punti per aver superato il tempo massimo nella prima frazione, e dunque classificandosi al 3° posto.
Lorenzo de Luca è stato protagonista di una bellissima prestazione complessiva che gli ha dato il 5° posto in classifica su Denver de Talma: un errore in prima manche, poi nella seconda un magnifico percorso netto condotto a ritmo molto sostenuto nella consapevolezza che il cronometro avrebbe giocato un ruolo decisivo. Infatti tra i binomi a 4 penalità solo quello composto da Max Kuehner (il vincitore del Longines Global Champions Tour 2024!) e da Elektric Blue P gli è rimasto davanti in quarta posizione per meno di tre decimi di secondo.
LA CLASSIFICA DEL SUPER GRAN PREMIO DEL LGCT
https://www.longinestiming.com/equestrian/2024/global-champions-playoffs-riyadh/resultlist_10.html